Chi siamo

Chi siamo

Siamo Francesca e Angelo, tra le tante passioni che ci accomunano, quella predominante è l’interesse per il buon vino e, in generale, per il mondo enologico.

Con il tempo abbiamo approfondito il variegato, ma ancora poco conosciuto, ambito del vino biologico e biodinamico.

Il punto di forza, aspetto che ci fa credere in questi metodi di coltivazione, è il minimo impatto ambientale, in considerazione del limitato uso di sostanze chimiche durante la coltivazione. Questa cura porta alla produzione di un prodotto sano, un VINO VIVO.

Da questi ideali si sviluppa il progetto GRAPPOLO VIVO, nato per far conoscere a tutti il vino del nostro territorio, diffondere la filosofia dei piccoli vigneron che lavorano con passione e dedizione la loro terra per riuscire a ottenere un prodotto che, al palato di chi lo assaggia, possa trasmettere delle sensazioni uniche.

Le aziende che presentiamo tramite GRAPPOLO VIVO, vengono selezionate direttamente da noi. Ci rechiamo in azienda per parlare con i produttori e, quindi, poter capire al meglio la filosofia di coltivazione che ognuno di loro applica. Grazie alle bellissime camminate tra i filari, ascoltiamo tutto quello che ci viene detto e instauriamo, prima di tutto, un rapporto d’amicizia con il produttore.

Con lo sviluppo di questo progetto vogliamo diffondere, il più possibile, il modello di una coltivazione etica, idea che sta alla base dell’universo dei vini naturali.

Chi verrà a visitare GRAPPOLO VIVO verrà virtualmente accompagnato dai singoli produttori tramite dei video dove raccontano della propria azienda con delle bellissime immagini delle loro cantine e dei loro vigneti.